Ti ritieni un vero appassionato di champagne? Non puoi non conoscere la storia di Krug!
“Un mito indiscutibile per tutti gli appassionati, sinonimo di eccellenza assoluta.”
Una storia in grado di coinvolgere non solo chi già ama Krug… ma chiunque abbia la passione per lo champagne, una maison che incarna quell’idea di eccellenza ericerca che lo ha reso il vino più famoso (… e migliore) al mondo.
Vuoi saperne di più?
Leggi un estratto del libro “Krug, la mia passione” dedicato al rapporto tra la maison e l’Italia, per anni uno dei suoi mercati più fiorenti.
Ti basterà compilare il form per ricevere gratuitamente il capitolo completo:
Uno stile unico, un mito per ogni appassionato
Da Joseph Krug a oggi
Krug, la mia passione è un libro unico per gli appassionati di champagne, in quanto fondato su più di quindici anni di appunti, nonché sul racconto di diverse figure connesse con la storia di Krug, sia direttamente (Rémi Krug, Olivier Krug, Margareth Henriquez, Eric Lebel, Julie Cavil), sia indirettamente (appassionati, chef, responsabili commerciali, ecc), oltre che su un lavoro di ricerca veramente unico, che ha visto l’autore spulciare gli archivi con documenti unici che si spingono fino all’atto di nascita di Joseph Krug!
Una storia di famiglia, una storia di champagne
Di padre in figlio, i Krug hanno portato in una nuova dimensione la Champagne e il suo vino.
Un capitolo dedicato a ogni champagne
Con approfondimenti inediti
A ciascuno dei cinque champagne Krug oggi in gamma, dalla iconica Krug Grande Cuvée al tanto discusso Krug Clos d’Ambonnay, è dedicato un intero capitolo che ne ripercorre la storia, l’evoluzione, la tecnica, e lo fa in maniera così approfondita da rivelare degli aspetti che neanche i grandi appassionati di Krug conoscevano…
Scopri da vicino la leggenda dello champagne
Una storia dedicata a ogni appassionato di champagne, imprescindibile per chi vuole conoscere una delle sue massime espressioni di ricercatezza e eleganza.
Leggi un estratto del libro “Krug, la mia passione” dedicato a uno dei suoi simboli di eccellenza, la Grande Cuvée.
Ti basterà compilare il form per ricevere gratuitamente il capitolo completo:
Chi è Alberto Lupetti
Alberto Lupetti, giornalista professionista, appassionato di vino ma soprattutto specializzato in champagne. Con oltre 250 viaggi nella Champagne, la partecipazione come unico italiano a eventi e degustazioni presso importanti maison, è uno dei più quotati critici al mondo di questo vino straordinario. È Chambellan dell’Ordre des Coteaux de Champagne.
Riferimento indiscusso dello champagne in Italia. Invitato da tutte le maison agli appuntamenti più importanti a livello mondiale. Ritenuto dagli stessi champenois “tra i 5 critici più autorevoli al mondo“. Citato da Bollinger alla convention mondiale degli importatori nel 2019 per la sua recensione in anteprima de La Grande Année 2008. Segnalato da Krug nel 2019 come uno dei 5 grandi specialisti di Champagne al mondo.