commenta
News

Je suis Charlie. Nous sommes tous françaises

Alla luce dei terribili fatti di Parigi, il sottoscritto e tutto lo staff di LeMieBollicine si uniscono al cordoglio della Francia. Senza parlare del fatto che l’attentato ha...
di Alberto Lupetti

bandiera francese lutto

Alla luce dei terribili fatti di Parigi, il sottoscritto e tutto lo staff di LeMieBollicine si uniscono al cordoglio della Francia. Senza parlare del fatto che l’attentato ha colpito persone che erano anche colleghi giornalisti e che gli attentatori sono fuggiti addirittura nella Champagne, portando il terrore a Reims, salita così alla ribalta mondiale per drammatici fatti di sangue.

Pertanto, oggi il consueto articolo non sarà pubblicato.

0 risposte a “Je suis Charlie. Nous sommes tous françaises”

  1. Caro Alberto, desidero unirmi anch’io in questo immenso abbraccio virtuale al popolo francese, esprimendo la mia solidarietà, cordoglio, costernazione e sdegno per questo orribile attentato che ha colpito tutti noi e la nostra libertà, facendoci sentire non solo più fragili e vulnerabili, ma sicuramente più poveri…

    Je suis Charlie, nous sommes tous francais

  2. Caro Alberto, condivido in pieno quanto da lei scritto; aggiungo che l’orrore perpetrato da questi assassini usando come scusa la religione è inammissibile. Solo la vittoria della ragione, simbolo di quell’illuminismo settecentesco su cui si è plasmata la nostra società moderna, ci potrá salvare da queste derive fanatico-religioso-oscurantiste. Viva la libertá di espressione, viva l’ uomo libero non vincolato a dogmi asfissianti e retrivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.