commenta
News

Barone Ricasoli distribuisce champagne Besserat de Bellefon

A seguito della presentazione alla forza vendita, inizia ufficialmente la distribuzione in Italia degli champagne Besserat de Bellefon da parte della Barone Ricasoli, storica cantina chiantigiana che oggi...
di Alberto Lupetti

logo besserat

A seguito della presentazione alla forza vendita, inizia ufficialmente la distribuzione in Italia degli champagne Besserat de Bellefon da parte della Barone Ricasoli, storica cantina chiantigiana che oggi rappresenta a buon diritto l’eccellenza vinicola italiana.

Ho già avuto modo di recensire gli champagne della maison di Epernay su questo sito, parlando anche degli champagne top de gamme besserat de bellefon, ma vi dico subito che a breve ritornerò con nuovi assaggi della gamma Cuvée des Moines, che poi sarà quella importata in Italia dalla Barone Ricasoli. Infatti, in due anni, il lavoro della nuova proprietà (dal 2006 il gruppo BCC) sta elevando costantemente la qualità di questi champagne e devo ammettere che oggi siamo su livelli veramente notevoli. Le mie ultime degustazioni risalivano a dégorgement (i Besserat de Bellefon hanno sempre la data in controetichetta!) del 2011, ma ora che ho assaggiato rapidamente quelli ultimi, del 2013, confesso di essere rimasto veramente colpito!

bottiglie champagne besserat

Insomma, ancora un po’ di pazienza e vi presenterò questi assaggi in dettaglio, compresa una piccola sorpresa in anteprima rappresentata dall’inedita cuvée de prestige della maison. 

Ovviamente, la Barone Ricasoli non vuole diventare un’azienda di distribuzione, anzi è più che mai impegnata a produrre eccellenti vini della tradizione toscana, però, con l’ingresso di Besserat de Bellefon nel suo portafoglio, desidera offrire ai propri clienti un vino unico sempre in un’ottica di assoluta eccellenza.

Buon lavoro, dunque, allo staff della Barone Ricasoli e a presto con la nuova degustazione della gamma Cuvée des Moines!

0 risposte a “Barone Ricasoli distribuisce champagne Besserat de Bellefon”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.