commenta
News

Grave lutto in Champagne: è scomparso Henri Krug

Ieri, all’eta di 75 anni, si è spento Henri Krug. È una gravissima perdita per il mondo dello champagne e la Champagne tutta, anche perché Henri Krug, oltre...
di Alberto Lupetti

Henri KrugIeri, all’eta di 75 anni, si è spento Henri Krug. È una gravissima perdita per il mondo dello champagne e la Champagne tutta, anche perché Henri Krug, oltre a essere stato l’anima della maison di famiglia per 40 anni, è stato soprattutto un autentico “signore”, poco incline alle luci della ribalta, quasi schivo. Ma è a lui che si devono alcuni tra i più grandi champagne Krug, la nascita della Grande Cuvée, del Rosé, del Clos du Mesnil e pure del Clos d’Ambonnay. Nel complesso, ha firmato 40 Grande Cuvée e 19 vendemmie millesimate e, a pensarci bene, oggi stiamo ancora godendo delle bottiglie Krug da lui plasmate.

Sono molto triste, mi dispiace moltissimo per l’amico Olivier e stasera, prima di iniziare la degustazione per la guida, faremo in brindisi per onorare la memoria di Henri Krug.

Grazie per averci regalato tra i migliori champagne mai assaggiati, Monsieur Henri, ci mancherai!

Da parte mia e di tutto lo staff della guida Grandi Champagne le più sentite condoglianze al figlio Olivier e al fratello Rémi.

Suggerimenti a tema:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.